21 settembre 2006

Il Modello Toscano in Crisi…..

Il Tanto decantato modello della Toscana segna il passo……Stangata ai cittadini !!!!

La Regione guidata da Martini…aumenterà la benzina,le imposte sulla casa e i bolli delle auto….. per far quadrare i conti.!!!!

Dal Tirreno del 21/09/2006

MENO INCARICHI PRANZI E TELEFONATE…VIA ALLA STAGIONE DEI TAGLI:

OBBIETTIVO 50 MILIONI DI EURO!!!!!! ( CENTO MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE ALL’ANNO)


Il Presidente Martini ( DS) incarica Federico Gelli ( Margherita) di fare una seria analisi delle spese per effettuare eventuali Tagli di spesa….

DEVO DIRE CHE TREMONTI AVEVA RAGIONE…..I NOSTRI AMMINISTRATORI HANNO LE MANI BUCATE!!!!!

Da una prima analisi Emerge:

1-Consulenze…… nel 2004 la regione ha speso 16,4 milioni di euro nel 2007 ne preventiva 6,5 milioni di euro…Alla domanda se erano tutte utili le consulenze del passato Gelli sostiene che forse la Regione ha esagerato “ ora però si volta pagina”

2-Affitti…. fino ad oggi la Regione paga l’affitto degli immobili costo 6 milioni di euro intende acquistarli….con un taglio del 30%.

3-Acquisti….. la regione acquisterà con aste on lain sul modello dell’ Emilia Romagna che ha risparmiato 30 milioni di euro.

4-Convegni e pranzi…..La regione spende 30 Milioni di euro vengono ridotte a 7/8 milioni di euro.

5-Bollette ….. 1 milione di euro per il telefono,oltre 2 milioni di euro per il riscaldamento….saranno messi degli orologi per accendere e spengere riscaldamento e condizionamento in determinate ore…le telefonate interurbane saranno consentite solo ad alcuni dipendenti.

Il sig. Gelli volutamente si è dimenticato di menzionare auto Blu e costi relativi….MA LE RIFLESSIONI CHE VENGONO SPONTANEE SONO DEU!!!!!

La prima è che Tremonti aveva ragione quando diceva noi tagliamo i finanziamenti da Roma….ma questo non vuol dire aumento di tasse da parte della Regione ai cittadini…

ELIMINATE GLI SPRECHI….

Ma le risposte erano…SIAMO GIA’ COL TUBO DEL GAS IN MANO…NON E’ POSSIBILE!!!!!!

La seconda è che i signori della sinistra ( si fa per dire questi non sono ne di destra ne di sinistra sono solo confusi) se invece di sperperare il denaro pubblico lo investivano oggi le spese da sostenere erano inferiori o godevamo di maggiori servizi…se non sapevano come spenderlo bastava creare dei conti a riserva oggi sapevi dove attingere….

Spesso certi Amministratori parlano e dispensano lezioni agli imprenditori…

Ma dico io con quale coraggio!!!!

Fare Impresa vuol dire razionalizzare le voci di spesa per creare efficienza….e massimalizzare il profitto…. Nessun imprenditore ma nemmeno nessuna madre di famiglia o padre buttano i soldi…perché conoscono il valore della moneta è il sacrificio che fanno per ottenerla….

CARO DOTT MARTINI I SOLDI VANNO TRATTATI COME UNA RISORZA LIMITATA E POCO RIPRODUCIBILE…. SOLO GLI STUPIDI…. O CHI NON CONOSCE IL SACRIFICIO PER OTTENERLI LI SPRECA.

ernesto scontento