Approfitto di questo mio POST per segnalare quanto segue:
Ieri una mia carissima amica si è recata presso gli uffici di ASA per fare un nuovo contratto di erogazione acqua….bene a fronte di 380 numeri c’erano due sportelli aperti alle 13 gli sportelli hanno chiuso facendo ritornare il giorno dopo a chi non era ancora stata espletata la pratica.
Oggi la situazione non è migliore alle 8,00 c’erano già 75 persone.
La mia amica mi informa che è costretta ad andare personalmente visto che il numero verde era oltre 3 mesi che aveva preso la segnalazione ma per disfunzioni dell’ ASA la pratiche non erano mai state inoltrate.
Ora commentare quanto accaduto e la capacità organizzativa di ASA e dei suoi Manager addetti al servizio…sarebbe come rubare le caramelle a un bambino!
Solo in una città come la nostra dove la classe politica da noi delegata pensa solo che i cittadini siano il parco buoi da mungere in qualunque maniera…un disservizio può essere confuso con un servizio.
Servizio vuol dire servire fedelmente il cliente tanto da renderlo soddisfatto di quanto a lui offerto, la qualità si basa su questo principio.
Ma si sa bene purtroppo..... che per poter applicare certi meccanismi ,bisogna in primis esserne a conoscenza e condividerli!
Ma soprattutto bisogna essere capaci di trovare soluzioni teoriche ed avere la capacità di metterle in pratica.
Per fare tutto questo una comunità deve condividere il concetto di società responsabile e premiare la meritocrazia e non la partitocrazia.
ernesto scontento